Gli Sbandieratori in Sicilia – tra squilli e vessilli una battaglia a suon di tamburi

Gli Sbandieratori in Sicilia - tra squilli e vessilli una battaglia  a suon di tamburilo scontro Siciliano che si preannuncia per il 4 Giugno del 2010 sarà di certo un evento emozionante.

Quattro i Gruppi Sbandieratori appartenenti alla Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori) che si contenderanno la disputa, tre di essi Siciliani uno, quello del Rione Lama, scenderà nella calda isola di Trinacria  dalla città di Oria nel Brindisino.

Ma veniamo alla disfida tutta Siciliana dei restanti tre Gruppi.

Da Motta Sant’Anastasia patria degli sbandieratori in Sicilia arrivano il Gruppo Giovani Maestri e quello di Casa Nomanna entrambi appartenenti alla categoria A2 e da Camporotondo Etneo il giovane (ma dalla decennale esperienza) gruppo sbandieratori Leoni Reali.

Tra squilli e vessilli una battaglia  a suon di tamburi.

L’evento sarà trasmesso in diretta dai Leoni Reali sulla loro Streaming TV la LION TV a questo indirizzo:

http://www.livestream.com/leonireali

Il 4 Giugno 2011 In diretta dalle ore 19.45.

Sbandieratori Leoni reali Camporotondo Etneo

Sbandieratori di Sicilia Leoni Reali

L’associazione Leoni Reali entra nel 2001 nel panorama degli Sbandieratori siciliani vogliosa di divulgare la bella arte del giuoco di bandiera, facendone conoscere la spettacolarità a chi di questo splendido mondo fatto di squilli,tamburini e bandiere poco conosce.

Con questo spirito nasce il Torneo del Ducato, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Quattro gruppi si fronteggeranno a suon di tamburi, ma anche di splendidi coreografici, lanci di bandiera e scambi che sfideranno ogni legge della fisica.

Il torneo è un evento ufficiale Federale (FISB) con specialità di Singolo tradizionale, Coppia tradizionale e piccola squadra tradizionale, i giudici della federazione giudicheranno le esibizioni secondo il regolamento ufficiale e proclameranno i vincitori.

I Leoni Reali parteciperanno quest’anno al loro secondo Campionato e sono quindi ansiosi di testare i loro  esercizi e di conoscerne i punteggi prima delle qualificazioni di Luglio.

 

Rione Lama città di Oria

sbandieratori Rione Lama Oria Brindisi

Per il Rione Lama il Test di questo torneo è importantissimo in vista del campionato di A1, i risultati del gruppo sbandieratori di Oria sono eccellenti e a Camporotondo Etneo di certo essi regaleranno uno spettacolo senza pari.

La curiosità di vedere all’opera questi grandi campioni è tanta e sono certo che ciò che ci regaleranno supererà ogni più rosea aspettativa, inutile dire che sono i favoriti del Torneo.

 

Sbandieratori di Casa Normanna

Gruppo Sbandieratori Casa Normanna Motta Sant'AnastasiaPer gli Sbandieratori di Casa Normanna il Torneo Siciliano del Ducato è un importante apripista in vista del Campionato di A2, mancano ormai pochi mesi e i risultati ottenuti nelle varie specialità daranno loro una più reale visione delle possibilità di vincere il loro girone.

Ormai è chiaro che per i Dragoni Giallo Verdi l’obiettivo è approdare in A1 e di certo questo torneo darà modo di testare i nuovi esercizi e di poterli migliorare.

La domanda che si fanno tutti è chi dei due singolisti si esibirà?

Sbandieratori Giovani Maestri

Gruppo Sbandieratori Giovani Maestri Motta Sant'AnastasiaPer gli sbandieratori Giovani Maestri lo scontro diretto con Casa Normanna in un torneo ufficiale è solo l’anticipazione di ciò che avverrà in campionato.

I due gruppi si troveranno infatti a fronteggiarsi nella stessa categoria e vista la rivalità ci saranno scintille ad ogni scambio, speriamo di vedere uno scontro alla pari ma molto avvincente tra questo gruppo e i suoi rivali da sempre.

 

Flag Party

La serata del 4 Giugno si chiuderà dopo le premiazioni con un evento presso i locali della sede degli Sbandieratori Leoni reali, in Via Armando Diaz,12 a Camporotonodo Etneo.

Bella musica, divertimento, tanti partecipante e gruppi di stranieri sono solo alcuni degli ingredienti di un Cocktail che di certo sarà farsi apprezzare.

In conclusione il quinto torneo del Ducato è un evento da non perdere.

Alle 19:45del 4 Giugno 2011  guarderai quì l’evento:

Watch live streaming video from leonireali at livestream.com

Un pensiero su “Gli Sbandieratori in Sicilia – tra squilli e vessilli una battaglia a suon di tamburi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.